Prodotto

IN DETTAGLIO

PITAGORA 18

CAMINI MONOBLOCCHI A LEGNA ED A PELLET

Cod. PITAGORA 18

Potenza (effett. resa al fluido): Kw 15

Peso (circa): Kg 150

Consumo orario: 0,5/2,5 Kg/h

Capacità serbatoio: Kg 28 circa

Rendimento globale: 92%

Combustibile: pellet
Termocamino a pellet PITAGORA 18.
Compatto ad elevato rendimento termico.
Unico per le straordinarie prestazioni e peculiarità, con rendimento che supera il 90%. Dotato di vetro ampio e panoramico con sistema anti affumicamento. Porta con apertura laterale a libro. Manutenzione ed assistenza ridotta al minimo: la pulizia del bruciatore viene gestita automaticamente ad ogni fine spegnimento e secondo l’impostazione dei cicli di pulizia periodica, mentre la pulizia dello scambiatore viene effettuata mediante un opportuno dispositivo a leva azionabile manualmente sul lato destro. Il Pitagora 18 ha al suo interno tutte le componentisti che e gli accessori necessari per l’interfaccia con l’impianto termico. Facilmente ispezionabile e completamente accessibile lateralmente. Tecnologia avanzata che garantisce sicurezza e programmabilità a lunga durata.
Dettagli di qualità
Vetro ampio e panoramico con sistema antiaffumicamento
Scambiatore di calore con turbolatori e raschiatori con pulizia semiautomatica che permettono elevati rendimenti e consumi ridotti
Candeletta ceramica per accensioni veloci e infallibili
Manutenzione e assistenza ridotti al minimo
Facilità di ispezione conpossibilità di accesso facilitato ai vari componenti
Dotato di tutto quanto occorre per l`interfaccia sia idraulica che elettrica
Programmabile tramite radiocomando palmare wirless di serie o tramite GSM/GPRS o WI-FI con applicazione App dedicata (su richiesta)
Cornice con finitura a scelta
Pratico ed adattabile ad ogni tipo di ambiente
Estremamente compatto e versatile; presenta un estetica minimale capace di adattarsi ad ogni ambiente e scelta d’arredo. Il vetro ampio e panoramico permette di avere in casa un prodotto con l’estetica di un termocamino ma con i consumi, la versatilità e la tranquillità di una termostufa a pellet. Possibilità di inserirlo a diverse altezze dal pavimento ed in base alla propria scelta di arredo, in quanto è dotato di un telaio di appoggio (non di serie) che consente di posizionare la camera di combustione ad un’altezza di circa 40 cm dal pavimento, consentendo così di godere di una visione più completa del fuoco.
Scambiatore Pitagora 18
Struttura costituita da 17 tubi di opportuno diametro, al cui interno sono presenti altrettanti raschiatori per la pulizia e turbolatori che rendono più performante lo scambio. Questi ultimi costringono i fumi a compiere percorsi ancora più tortuosi e a scambiare, pertanto, anche in tratti relativamente corti, mentre i raschiatori eliminano periodicamente i depositi di cenere e di incombustia garanzia di una sempre e giusta efficienza del prodotto. Sistema brevettato che facilita l’abbattimento di polveri e residui di combustione agendo da ciclone e filtrando i fumi prima dell’emissione in atmosfera.
Elementi del termocamino “Pitagora 18”
Isolante dello scambiatore con materiale refrattario da 50mm

Serbatoio

Scambiatore di calore

Motoriduttore per alimentazione del pellet

Circolatore impianto

Ingresso aria primaria

Cassetto cenere

Cornice decorativa

Porta con vetro ceramico refrattario serigrafato

Tubolatori e raschiatori

Sistema di pulizia manuale dello scambiatore

Sonda di temperatura in camera di combustione che analizza la temperatura e la presenza o assenza di fiamma