Magazine

SGS LIVING SPACE

Un caminetto per l'inverno

Con l'arrivo dell'inverno si risveglia il piacere del fuoco, il fascino del calore e l'esigenza di avere un caminetto giusto per lo stile della nostra casa.

Il caminetto riconduce alla mente le antiche atmosfere e tradizioni dando un tocco di romanticismo.

Con l'arrivo dei primi freddi, la casa inizia a perdere il calore estivo e si inizia ad avere voglia di sentire il calore di un bel cammino acceso, che oltre a riscaldarci, ci faccia soprattutto compagnia durante una piacevole lettura di un bel libro, con una bella tazza di tisana o mentre guardiamo la nostra serie preferita in tv.

Insomma avere un caminetto l'inverno in casa riesce a regalarci tepore immediato e la sua fiamma scoppiettante crea quasi un ambiente magico.

Che possa essere uno stile rustico o design contemporaneo o minimal, rimane pur sempre uno dei punti più belli della casa capace di rispecchiare il nostro essere e il nostro stile.

Se pensate che la casa abbia un’anima moderna e tecnologica allora la scelta andrà verso un caminetto dal design contemporaneo giocando su uno stile minimale con linee sobrie e pulite. I caminetti moderni hanno dalla loro parte una scelta più ampia quali  posso essere termocamino, a gas o alimentato a pellet, sul mercato sono disponibili diverse tipologie adattabili allo stile dell'appartamento.

Per di più il pavimento in gres porcellanato è resistente al gelo, al fuoco, agli sbalzi termici, ha una stabilità cromatica, è resistente al contatto con prodotti chimici e facile da pulire.

Questo materiale è anche ecologico, perchè privo di impermiabilizzanti chimici, vernici o resine, non emette esalazioni ed è prodotto nel rispetto dell'ambiente.

E' disponibile in una vasta gamma di forme, colori e finiture: dallo spessore alla finitura estetica, il grès porcellanato viene prodotto in un’infinità di varianti che lo rendono estremamente versatile e coordinabile con le scelte d’arredamento.

Come vengono realizzate le piastrelle in gres porcellanato?

Esse vengono ottenute mediante un processo che consente di miscelare insieme vari materiali e materie prime quali: argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, le quali vengono prima macinate e poi atomizzare al fine di essere pressate. La cottura delle piastrelle avviene, per circa 25-30 minuti, in forni che raggiungono gradatamente la temperatura massima di circa 1150-1250 °C, per poi ridiscendere nuovamente a temperatura ambiente.

Lascia un commento

Verify Code