Magazine

SGS LIVING SPACE

Perchè scegliere un pavimento in gres porcellanato

Siete indecisi per la scelta del materiale per il pavimento della vostra casa?

Ecco i vantaggi del perchè scegliere un pavimento in gres porcellanato.

La sua consistenza è durevole, resistente, semplice da manutenere e da posare, perfetto a livello igienico e con un'ottima resa estetica.

Il gres porcellanato ha un coefficiente di assorbimento dell'acqua inferiore allo 0,5%,

per questo è uno dei materiali più idro-repellente esistenti.

Inoltre ha un'elevatissima resistenza all'abrasione e grazie alla sua resistenza dovuta alla cottura ed alla pressatura del materiale, è anche resistente agli urti.

Per di più il pavimento in gres porcellanato è resistente al gelo, al fuoco, agli sbalzi termici, ha una stabilità cromatica, è resistente al contatto con prodotti chimici e facile da pulire.

Questo materiale è anche ecologico, perchè privo di impermiabilizzanti chimici, vernici o resine, non emette esalazioni ed è prodotto nel rispetto dell'ambiente.

E' disponibile in una vasta gamma di forme, colori e finiture: dallo spessore alla finitura estetica, il grès porcellanato viene prodotto in un’infinità di varianti che lo rendono estremamente versatile e coordinabile con le scelte d’arredamento.

Come vengono realizzate le piastrelle in gres porcellanato?

Esse vengono ottenute mediante un processo che consente di miscelare insieme vari materiali e materie prime quali: argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia, le quali vengono prima macinate e poi atomizzare al fine di essere pressate. La cottura delle piastrelle avviene, per circa 25-30 minuti, in forni che raggiungono gradatamente la temperatura massima di circa 1150-1250 °C, per poi ridiscendere nuovamente a temperatura ambiente.

Lascia un commento

Verify Code