Un'attenta selezione e stagionatura del legno fornisce diverse tipologie di parquet con una vasta gamma di prodotti dedicati all'indoor o per l'outdoor.
Esprimere al meglio il valore estetico e tecnico del legno, per creare ambienti a misura, confortevoli e dallo stile unico.
La passione per la materia prima e l'esperienza sono alla base di un percorso di qualità dei materiali che ci circondano e di conseguenza possibile cambiare la qualità stessa della nostra vita.
Materie prime da fornitori certificati FSC, rispetto delle normative europee UNI EN sugli standard di produzione e qualità della lavorazione "Made in Italy".
Viene proposto senza incastri (per la posa con viti a vista) o con incastro classico o con l'innovativo incastro a scomparsa, consigliato anche per utilizzo a rivestimento, che nasconde la ferramenta utilizzata per il fissaggio.
I listoni presentano incastri a maschio/femmina sulle teste.
La lavorazione del legno comincia con l'arrivo delle materie prime dai rispettivi paesi d'origine allo stabilimento.
Qui il processo prosegue con la stagionatura all'aperto, per abbassare naturalmente il contenuto igrometrico del materiale. Si passa poi alla fase di essiccazione, dove il legno è collocato in celle o forni che abbattono l'umidità fino a circa il 9%, che secondo l'attuale normativa europea corrisponde al livello ottimale di stagionatura.
Una volta stabilizzato, il legno può essere lavorato nei vari formati e sottoposto a trattamenti di protezione e di finitura superficiale. Infine, dopo un rigoroso controllo qualità, i prodotti sono imballati e stoccati in moderni magazzini climatizzati, in modo da preservarne la stabilità e garantire il miglior risultato finale.
La perfetta collocazione all'esterno di abitazioni private e aree pubbliche, permettendo di creare soluzioni di arredo belle e funzionali anche in indoor, specialmente in ambienti a stretto contatto con l'acqua: centri benessere, piscine, rivestimenti esterni e stabilimenti termali.
5 specie legnose particolarmente adatte all'utilizzo all'esterno, che provvede ad importare dai paesi d'origine e ad effettuare tutto il ciclo produttivo presso i propri stabilimenti.
Il parquet viene consigliato sia per uso residenziale che per uso commerciale (ristorazione/bar).
Listone in massello per esterni, in scelta unica. I lati lunghi del listone sono leggermente stondati e la faccia a vista è liscia o a richiesta lavorata antisdrucciolo "no skid". La posa avviene su profili di supporto flottanti, disposti ad interasse variabile ed è eseguita con viti a vista o con le piastrine di fissaggio poste nelle fresature sui lati lunghi del listone.
Viene proposto senza incastri (per la posa con viti a vista) o con incastro classico o con l'innovativo incastro a scomparsa, consigliato anche per utilizzo a rivestimento, che nasconde la ferramenta utilizzata per il fissaggio. I listoni presentano incastri a maschio/femmina sulle teste.
Copyright © 2023 All rights reserved | Powered by Global Software